martedì 6 dicembre 2016

Non si muore di crowdfunding


Le prenotazioni per Spinoza rosso Sangue sono poche. Non va bene. Non dovrei dirlo, in questi casi il marketing consiglia ottimismo, ma che importa, io dico le cose come stanno. 
Non va bene perchè i motivi che inducono le persone a mettere soldi in questi casi sono personali e meno di frequente sono determinati dalla passione per un oggetto. Anche quella è comunque un qualcosa che nasce da fattori imponderabili e dalla qualità che si fa spazio in un universo di oggetti sovrappopolato e  dalle tonalità spesso smorte e impercettibili. 
Sarà quello il motivo, abbiamo cercato di emergere al di là del piccolo ricatto personale. Sbagliato? Forse. Poveri illusi. Di fatto la qualità se c'è non è evidente di per sè e noi non abbiamo voglia di tediare più di tanto le persone. 
Non moriremo di crowdfunding, continueremo a scrivere e a calcare il viali dell'insuccesso allegro con altri disgraziati patetici e simpatici come noi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Il racconto truccato del conflitto previdenziale

di Matteo Bortolon da Il Manifesto   Le pensioni sono sotto attacco. Non a singhiozzo, non in fasi circoscritte: sempre. Tale conclu...