martedì 20 marzo 2012

Lista Civica Nazionale a prescindere

Non facciamoci intimidire dalle sortite dei vari Latorre contro Emiliano, e dalle scomuniche del Pd nei confronti dei promotori della Lista Civica Nazionale. Il loro nervosismo è il segno palpabile che abbiamo visto giusto: un listone della società civile è una seria minaccia per questo sitema di partiti e può definitivamente infliggere un colpo mortale a un esercito di zombies che si rifiuta di morire in pace. Non arretriamo, non mostriamo segni di debolezza, contrattacchiamo, mettiamo il dito nella piaga dell'ipocrisia di chi parla di maggiore moralità nella vita pubblica e poi tratta Craxi come un martire. Stiamo parlando di partiti  che contano frotte di indagati in più nelle proprie liste, un numero che aumenta di giorno in giorno. Grazie a loro siamo in gara con il Sud America per i livelli di corruzione nella vita pubblica: dobbiamo aver timore di rispondere per le rime a questa gente? 
Retrocedere ora per "quattro cozze pelose" sarebbe un tragico errore e perderemmo un'occasione unica per il nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Il racconto truccato del conflitto previdenziale

di Matteo Bortolon da Il Manifesto   Le pensioni sono sotto attacco. Non a singhiozzo, non in fasi circoscritte: sempre. Tale conclu...